Profilo

UNA GRANDE REALTÀ AZIENDALE

Dugoni Facility Management ha fatto dell’eccellenza e della professionalità le linee guida di una crescita che non ha mai perso di vista due principi fondamentali: la qualificazione continua dell’offerta e la soddisfazione dei bisogni di Clienti e utenti finali
Dal 1971 Dugoni ha progressivamente esteso il portafoglio di interventi accrescendo il proprio know how nel settore della progettazione e gestione integrata dei servizi di pulizia civile ed industriale, logistica e ottimizzazione dei processi industriali no core, di igiene ambientale e ospedaliera, sanificazione e facility cimiteriale.
Oggi Dugoni accoglie un organico di oltre 250 addetti, tra soci e dipendenti, e annovera tra i suoi principali Clienti importanti player industriali dislocati su tutto il territorio nazionale oltre ad Amministrazioni Pubbliche e operatori del terziario avanzato.

LA STORIA

Un nome che evoca valore, impegno e sollecitudine. Eugenio Dugoni (24 marzo 1907 – 24 agosto 1960) a cui i soci, al momento della sua nascita, nel 1971, intesero dedicare la cooperativa, era un esponente del socialismo riformista e del movimento cooperativo pre-fascista, deputato, membro della Costituente e sindaco di Mantova tra il 1956 e il 1960.
Ispirò i fondatori della cooperativa che individuarono nell’esternalizzazione dei servizi di pulizia un possibile settore di sviluppo. Prima con l’azienda di trasporto pubblico di Mantova e Palazzo Ducale per poi proseguire trasformando una mansione dai contorni elementari in un servizio ad alto livello di innovazione.

L’attività imprenditoriale della cooperativa già all’inizio degli anni ’80 poteva contare su un’ottantina di operatori. Negli anni ’90 la tenacia e lungimiranza del gruppo dirigenziale guidato dal Presidente Mario Rodella consentì a Dugoni di specializzarsi in altri settori del terziario in modo da offrire risposte sempre più mirate e all’avanguardia ai nuovi interlocutori privati e pubblici.
Il trend di crescita è costante e proporzionale alla capacità di innovare affrontando sempre nuove opportunità di crescita professionale.
Nel decennio successivo prende forma il facility management con la suddivisione settoriale tra ambiente e sanificazione, servizi all’industria e patrimonio pubblico cimiteriale.

Una sfida ai mercati in cui tuttora l’azienda intravede nuove opportunità di crescita e rinnovamento, incentrando la propria azione per migliorare costantemente, da una parte, il grado di evoluzione dei servizi e, dall’altra, il rapporto di fiducia con i committenti.

I CINQUANT’ANNI

50 ANNI DI STRADA PERCORSA LAVORANDO INSIEME SEMPRE CON LO SGUARDO AL FUTURO
Cinquant’anni di coraggio, impegno, ricerca ed innovazione, costellati da successi ed esperienze di partnership anche internazionali.
Questo il cammino che celebra la società cooperativa “Dugoni”, specializzata nella progettazione e gestione di sistemi integrati di servizi e lavori in campo ambientale, cimiteriale e industriale.

logo-Dugoni-50_2000px