L.I.N.D.A. (LOW IMPACT NECESSARY DEVELOPMENT FOR AMBIENT) è un metodo di sanificazione ospedaliera messo a punto da Dugoni Facility Management in Italia per la propria attività d’impresa in 40 anni di ricerca applicata negli ospedali.
Viene progettato con l’ausilio di software dedicati in grado di pianificare l’azione esecutiva e controllarne il processo consuntivo, documentando con tests chimico-fisici e microbiologici il risultato dell’abbattimento della carica batterica.
Il sistema LINDA utilizza soluzioni tecnologiche d’avanguardia, studiate per il facile apprendimento con l’ausilio di corsi di formazione teorici e pratici supportati da dispense e video didattici in più lingue.
Il sistema LINDA si avvale di prodotti chimici di formulazione composita aventi azione detergente e disinfettante a basso impatto ambientale con la salvaguardia della sicurezza dei lavoratori.
Il sistema LINDA ha in se una metodologia di controllo basata su test chimico-fisici e microbiologici senza l’ausilio di laboratori d’analisi.